Tsuggerimenti per un Gioco Responsabile

Il gioco responsabile è un problema che non può essere sopravvalutato. Oggi tutti i casinò online di buona reputazione  praticano e promuovono il e gioco responsabile, fornendo informazioni nei loro siti web. E ‘possibile che molti giocatori non controllino le informazioni sul gioco responsabile. Questo articolo chiarisce alcuni suggerimenti ed è una lettura obbligatoria per i giocatori principianti. Anche i giocatori regolari avranno da guadagnare dalla rivisitazione delle informazioni sul gioco responsabile.

Consiglio  #1: Basarsi sul gioco d’azzardo per guadagnare reddito è un grave errore. Tutti i giochi di casinò online hanno unvantaggio per la casa che rendono impossibile guadagnare continuamente soldi nel lungo periodo. Il gioco d’azzardo dovrebbe essere visto come una fonte di divertimento, proprio come andare a vedere un film o un evento sportivo o una cena fuori.

Consiglio #2: A volte, dopo che i giocatori perdono soldi sentono di aver commesso degli errori e che possono fare meglio la prossima volta. Alcuni giocatori ricevono ferite al loro ego  quando perdono. Altri ancora hanno disperatamente bisogno dei soldi che hanno perso nel gioco d’azzardo. Tutto questo procura loro una scusa per inseguire le perdite nella speranza di  recuperarle. Il fatto è che rincorrere le perdite è una delle pratiche più pericolose e porta a buttare via altri soldi.

Consigli #3& 5: Uno dei modi più semplici per evitare di rincorrere le perdite è quello di giocare solo ciò che ci si può permettere. Quindi i soldi persi non faranno male. Si consiglia di impostare un budget settimanale o mensile e poi di aderirvi. I giocatori dovrebbero controllare i soldi spesi per essere sicuri di non andare altre al budget.

Consiglio #4: Il denaro non è l’unica risorsa che i giocatori investono nel gioco d’azzardo online. Il tempo è una risorsa altrettanto preziosa. I giocatori dovrebbero controllare il  tempo speso per il gioco d’azzardo e dovrebbero iniziare a tridurlo non appena le sessioni diventano più frequenti o di lunga durata.

Consiglio #6: Tutti i casinò online di buona reputazione forniscono una funzione attraverso la quale i giocatori possono impostare un limite per l’importo che depositano. Il limite può essere giornaliero, settimanale o mensile. I giocatori dovrebbero usufruire di questa funzione  ed impostare il limite pari al loro budget in modo che non superarlo.

Consiglio #7: Nella frenesia del gioco d’azzardo spesso i giocatori non prendono le decisioni giuste. Pertanto è necessario che si prendano delle pause frequenti per valutare la situazione e decidere con una mente piu’ tranquilla se devono continuare a scommettere o meno.

Consiglio #8: Scommettere non dovrebbe mai essere fatto su denaro preso a prestito. Se il denaro prestato è perso il giocatore sarebbe sotto pressione per continuare il gioco al fine di recuperare la perdita. Una via d’uscita per i giocatori che sono a corto di denaro contante è quello di giocare giochi da casinò con soldi per gioco forniti dal casinò online. In questo modo, i giocatori possono ottenere il brivido del gioco d’azzardo, senza rischi.

Consiglio #9: La vita personale con la famiglia e gli amici ed il lavoro deve sempre avere la precedenza sul gioco d’azzardo online. Se i giocatori scoprono che stanno giocando mentre  dovrebbero stare con la famiglia o al lavoro significa che il gioco d’azzardo non è più una forma di intrattenimento, ma sta diventando un’ossessione.

Consiglio #10: I giocatori dovrebbero riconoscere e prestare attenzione ai primi segni di problemi di gioco, per esempio la depressione, quando non giocano d’azzardo, una perdita di efficienza sul posto di lavoro, la mancanza di sonno e il non godere del tempo con la famiglia. I giocatori che riconoscono uno qualsiasi di questi sintomi devono chiudere i loro conti al casinò online e cercare un aiuto professionale.

 

Altre info: gamblersanonymous.orgresponsiblegambling.orggamtalk.org